Guida per muovere i primi passi con la psp

« Older   Newer »
  Share  
AnimeFantastic
view post Posted on 21/4/2009, 20:03




Ecco una piccola guida per i principianti della psp:
Le prime cose da sapere che la psp non è solo una console, infatti con vari programmi e sistemi operativi è possibile farla diventare del tutto un pc portatile veloce e potente.

Ora vi spiegherò le cose principali per inserire video, foto, audio nella vostra psp:

*Nota: senza una memory stick queste procedure non potranno essere effettuate visto che non c'è molto spazio nella psp.

1 per inserire i video nella psp prima di tutto dovrete convertirli in mp4 sennò la psp non li riconoscerà come video, dopo aver convertito il vostro video attaccate la psp con un cavo usb al pc, accendete la psp andate in impostazioni e connessione usb, appena entrerete nel disco rimovibile (cosi lo chiamerà il pc) se nel disco rimovibile troverete una cartella chiamata VIDEO li inserirete il vostro video nel caso non ci fosse controllate la cartella PSP se neanche li c'è createla voi chiamandola VIDEO (mi raccomando maiuscolo ) appena fatto scollegate la psp e avrete il vostro video.
2 Per inserire un audio nella vostra psp (formato mp3 o wma, cmq vi consiglio mp3 perchè si adatta a molti programmi utili della psp come il programma per ascoltare la vostra musica mentre giocate ) dovrete seguire la stessa procedura per i video tranne che dovrete controllare se esiste la cartella MUSIC se c'è inserite li gli audio, se non c'è createla.
3 Per ultima cosa le vostre immagini, chiarisco subito che senza un programma adatto le vostre foto gif non si muoveranno quindi non provate nemmeno ad inserirle, comunque tutti gli altri formati si adatteranno perfettamente, quindi collegate la vostra psp e guardate se la cartella PICTURE è presente se non c'è createla li dovrete inserire le vostre foto.

Per ogni dubbio potete chiedere in questo topic.
 
Top
focamonca
view post Posted on 21/4/2009, 20:05




ottima guida.... se nn l'ahi fatta tu cita la fonte altrimenti BRAVO
 
Top
AnimeFantastic
view post Posted on 21/4/2009, 20:09




Si è mia ^^ anche se del vecchio account (come detto in un'altra discussione ero supel ^_^ se volete posso anche dimostrarlo )
 
Top
extrafiguz
view post Posted on 21/4/2009, 20:11




ottima... xò io x le immagini ho messo "PHOTO" e nn "PICTURE"...
 
Top
AnimeFantastic
view post Posted on 21/4/2009, 20:13




PICTURE o PHOTO è uguale la psp riconosce la stessa cartella :D sia quella in X:\PSP\PHOTO che in X:\PICTURE
 
Top
extrafiguz
view post Posted on 21/4/2009, 21:20




immaginavo... 1 ultima cosa... iguardo hai video... nn mi funzionano! sono in mp4 ma nn vanno.. a parte quelli skarikati dal psp store.... ma sn su una cartella esterna...
 
Top
AnimeFantastic
view post Posted on 21/4/2009, 21:42




In che senso non ti vanno? Li visualizza la psp? che errore ti dà? hai mp4 adatti?
 
Top
6 replies since 21/4/2009, 20:03   173 views
  Share