Come costruire un laser che brucia, col laser di un masterizzatore

« Older   Newer »
  Share  
focamonca
view post Posted on 28/3/2009, 11:09




Ecco un altro post della serie “Scienza Pazza”, ho trovato in rete un filmato di ben 10 minuti che spiega come costruire un laser portatile da 250mW!! Detto in parole povere un laser che fà scoppiare i palloncini, che fà bruciare i cerini, che brucia la carta.. insomma non il solito laser che proietta un puntino rosso sulle pareti..
La cosa veramente interessante è che il tipo del video spiega come costruire il pontentissimo laser con una torcia da 3 euro e un masterizzatore rotto.. ovviamente il video è in italiano..insomma una roba alla MacGuyver.. da provare..eheh
Avevo visto altri video in passato che spiegavano come creare questi super laser, ma erano tutti in inglese, e sopratutto non spiegavano bene tutti i passaggi.. nel video qui sotto si prende un masterizzatore rotto, una torcia si fanno due saldature et vuilà ecco un laser potentissimo!!

 
Top
bolider21
view post Posted on 29/3/2009, 13:12




è bellissimo ma è difficile da fare...esperti o conoscenti del campo potebbero saperlo fare
 
Top
focamonca
view post Posted on 29/3/2009, 13:16




CITAZIONE (bolider21 @ 29/3/2009, 13:12)
è bellissimo ma è difficile da fare...esperti o conoscenti del campo potebbero saperlo fare

ma no è abbastanza facile....
 
Top
SALVATORIX94
view post Posted on 29/3/2009, 13:19




ma va bn qualsiasi masterizzatore?
 
Top
focamonca
view post Posted on 29/3/2009, 13:31




un masterizza dvd
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 14:42

Icheat affidabile

Group:
journalist
Posts:
409

Status:


mi ci stò mettendo di impegno.. lo vogliO!
 
Top
gioaken
view post Posted on 14/5/2009, 17:20




da uttilizzare in classe
 
Top
Luko_92
view post Posted on 19/5/2009, 15:09




Peccato che dopo 2/4 utilizzi si bruci...
 
Top
NikoTo
view post Posted on 26/10/2009, 22:16




Ma si brucia il laser???? o.o oppure solo cambiare le pile?
Cmq si ahaha Tipo far bruciare il registro vero? ahah :D
 
Top
andrew92x
view post Posted on 8/1/2010, 17:22




CITAZIONE (focamonca @ 28/3/2009, 11:09)
Ecco un altro post della serie “Scienza Pazza”, ho trovato in rete un filmato di ben 10 minuti che spiega come costruire un laser portatile da 250mW!! Detto in parole povere un laser che fà scoppiare i palloncini, che fà bruciare i cerini, che brucia la carta.. insomma non il solito laser che proietta un puntino rosso sulle pareti..
La cosa veramente interessante è che il tipo del video spiega come costruire il pontentissimo laser con una torcia da 3 euro e un masterizzatore rotto.. ovviamente il video è in italiano..insomma una roba alla MacGuyver.. da provare..eheh
Avevo visto altri video in passato che spiegavano come creare questi super laser, ma erano tutti in inglese, e sopratutto non spiegavano bene tutti i passaggi.. nel video qui sotto si prende un masterizzatore rotto, una torcia si fanno due saldature et vuilà ecco un laser potentissimo!!

(FILE:https://www.youtube.com/v/JRjRe0CRj_8&color...r_embedded&fs=1)

ciao mi puoi dire tutto l'occorrente necessario per crearlo e l'alimentazione funziana a due poli o ce qualche skeda?? per crearlo?
 
Top
lukinobest
view post Posted on 7/2/2010, 10:13




salve mi potreste dire quale lente ci vuole x il gruppo ottico??? grazie in anticipo
 
Top
10 replies since 28/3/2009, 11:09   17085 views
  Share