Aston Martin db7, recensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2009, 20:56

Icheat importante

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Torino

Status:



image
L’ Aston Martin Db 7 nasce da un progetto chiamato NPX che doveva sostituire la vecchia Aston Martin V8 degli anni ‘70. Il telaio della Db7 è stato studiato sul telaio della Jaguar XJ-S (il progetto era finanziato per l’appunto da Jaguar) con delle modifiche.

La DB7 è stata la prima Aston Martin prodotta nella nuova sede a Bloxham, Oxfordshire, mentre il resto della produzione continuò a Newport. Questa automobile è stata presentata nel 1995 in versione coupè ed è stata seguita dalla versione cabriolet detta “ Volante” che è stata presentata al salone internazionale di Detroit nel 1996.
Entrambe hanno un motore da 335 CV con 6 cilindri e sovralimentato...

Il modello Db7 nel 1999 si è rinnovato infatti è stata presentata al salone dell'automobile di Ginevra la più potente DB7 la V12 Vantage. Che montava un motore V12 da 420 CV e 542 nm di coppia di 6 litri di cilindrata.
Questa nuova Db7 ha una velocità superiore ai 185 mph ( 350 km/h con cambio manuale o di 165 mph o 320 km/h con cambio automatico e l'accelerazione 0-100 km/ora è in cinque secondi.

Nel 2002 sono presentate due nuove varianti a edizione limitata chiamate V12 GT e V12 GTA (questa dotata di una trasmissione automatica). Era essenzialmente una versione migliorata del motore (435 CV e 557 nm di di coppia) della Vantage con in più i freni a disco della Brembo.
Oltre alle varie edizioni limitate prodotte da Aston Martin di questa Db7 bisogna porre in rilievo due modelli speciali che sono molto ambiti a livello collezionistico ovvero la DB7 Vantage Zagato e la DB7 AR1.

La Aston Martin in visione è un usato esposto nell’ autosalone di una concessionaria di auto di lusso a Milano.
Il modello è una Db7 Coupè V8 del 2002 con sopra 6000 km il prezzo è di 76.000 Euro l’auto ha 420 cv gli interni sono color Panna ed il colore esterno è il classico verde Inglese ed i cerchi sono il modello originale a razze.
Quest’auto è un auto che nonostante abbia un design di 10 anni fa non ha nulla da invidiare alla sorella Db9 e anche gli accessori di questo modello in visione non sono da meno oltre ai classici accessori di tutte le auto possiede l’ Airbag laterale , l’ Autoradio, ( che è firmato Aston Martin ma è un Becker Pro con navigatore) , Computer di bordo, Fari Xenon, Interni in pelle, Regolazione elettrica sedili e per finire come chicca i sedili riscaldati

Salendo sulla Db7 si capisce subito di essere saliti su un auto di altissimo livello per la rifinitura e la cura prestata alla realizzazione degli interni inoltre abbinata alla pelle color panna vi sono gli inserti in Ciliegio che fanno risaltare ancor di più la strumentazione e l’orologio in mezzo alla plancia. I sedili sono molto comodi ma , a mio parere , votati più al confort che ad una guida dinamica .
L’impianto stereo è, come ho detto, firmato Becker come sorgente; invece ,come audio, ci si è affidati alla Linn, una compagnia scozzese fondata nel 1972 specializzata nella riproduzione ad alta fedeltà per sistemi audio di lusso per yachts e traghetti .

Il cambio (rigorosamente manuale) è assistito da un controllo elettronico di trazione che permette di non aver problemi nello scaricare tutti i cavalli a disposizione assistito anche dal classico Esp .
I sedili posteriori rimangono confortevoli solo per due persone, infatti, come si vede dall’esterno, l’abitacolo si restringe per un fatto di contenimento dei pesi .
Il bagagliaio ha le misure generose che rendono questa coupè funzionale quanto una berlina ; per questo , è sempre considerata avversaria a livello di mercato della Maserati Quattroporte a livello di abitabilità e come prestazione alla Maserati Coupè .

Il test drive non era, ovviamente , possibile senza un lauto anticipo sulla somma d’acquisto però resta il fatto che al di là delle prestazioni sia un’auto da collezione ed unica nel suo genere, infatti, è la “madre” della odierna Aston Martin Db9 che è stata premiata come auto più bella di tutti i tempi.

SPOILER (click to view)
fonte: fuori di testa
 
Web  Top
focamonca
view post Posted on 1/4/2009, 20:58




è la fine del mondo sta macchina
 
Top
hunter08
view post Posted on 19/5/2009, 18:34




sbav
 
Top
2 replies since 1/4/2009, 20:56   494 views
  Share