Buon Antivirus?

« Older   Newer »
  Share  
AnimeFantastic
view post Posted on 28/5/2009, 21:27




CITAZIONE (Luko_92 @ 28/5/2009, 15:59)
CITAZIONE
Per mettere in chiaro se non sai che con antivir (bot da cd) si può rimuovere beagle ^^ dovresti tu andare dall'ex ragazza

Già, peccato che lo rimuova solo a livello teorico, hai idea di quante varianti ci siano di Bagle?
Ma soprattutto, Avira non è un anti rootkit.
Ci sarà un motivo se ho inserito tool specifici contro il virus, o secondo te mi piace leggermi i log dei programmi?
Quello che parte da CD autoavviante è AVIRA AntiVir Rescue System, non è esattamente intuitivo da usare (è vero, ci sono molte guide, ma perchè rischiare?).
Quel programma si usa come ultima spiaggia, proprio se il pc non ne vuol sapere di partire, non si usa di certo per tentare di rimuovere Bagle.

Anime, è lodevole che ti informi, ma in questo campo ci vuole esperienza, non basta leggersi una guida e la descrizione del programma, a livello teorico molti programmi dovrebbero fare molte cose che invece rimangono solo sulla carta.
Fidati, Avira da CD è ottimo per altre cose che non sono Bagle :)

CITAZIONE
comunque su megalab.it c'è questa guida

Quella che ho linkato (di olimpo informatico) è un ottima guida, perchè dovrebbe cercarne altre?

Mi dispiace contraddirti ma anche se a livello teorico il metodo funziona ^^ io mi sono salvato cosi, basta mettere in azione prima gli altri programmi consigliati iin megalab, e come ultima risorsa come dici tu quel cd, tanto se alla fine devi fromattare voglio prima provare con il cd no? xD ormai sta passando troppo tempo da quando ce l'ha se continua cosi per forza dovrà provare cosi.
Comunque mi scusa per la frase dell'ex ragazza xD però è stata una colpa condivisa.
Il mio consiglio finale è questo ^_^ io preferisco dare piu consigli possibili che formattare un pc xD sopratutto xk è una rottura reinstallare tutto
 
Top
Luko_92
view post Posted on 28/5/2009, 23:22




Non ho mai detto che deve formattare, il fatto è che Bagle (comunque tu lo rimuova) si porta nella tomba molti file di sistema, Windows potrebbe non funzionare correttamente, è per questo che di solito, una volta eliminata l' infezione, si consiglia una formattazione (o quanto meno una sovrascrizione dei file di sistema).

Leggi la guida dell' olimpo, è più facile e più precisa, mira a rimuovere ogni variante del bagle e prima di distruggere i file infetti tenta il loro ripristino, fidati, è migliore ;)

P.S: Sicuro di aver risolto?
È più probabile che l' infezione sia stata drasticamente ridotta e ora Avira non veda nulla.
Ripeto, Avira non rileva i rootkit e Bagle usa proprio la tecnologia rootkit per mettere in sacco il vostro pc, la procedura da CD è, in questo caso, inutile dato che possiamo fare scansioni più approfondite direttamente ad os caricato, senza pacioccare pericolosamente con le impostazioni del Bios e senza usare tool complicati.

QUando si fa qualcosa si deve trovare un compromesso fra potenza, costo e se i tool e le procedure consigliate siano alla portata di tutti.
È inutile utilizzare programmi violenti come combofix in questa fase, quel tool si limita a distruggere tutto quello che è fuori posto.
È inutile far comprare l' ultima versione di kasparsky (che potrebbe di fatto risolvere il problema), cosa 90€
È inutile usare quella versione di Avira, richiede molte preconoscenze, si lascia l' utente solo e senza aiuto (ogni scheda madre ha un bios diverso, ogni bios ha quindi un menù tutto suo, oltre a dare info generiche altro non possiamo fare), non è adatta allo scopo.

Non ho capito la frase sull' ex ragazza.
 
Top
AnimeFantastic
view post Posted on 29/5/2009, 00:30




CITAZIONE (Luko_92 @ 29/5/2009, 00:22)
Non ho mai detto che deve formattare, il fatto è che Bagle (comunque tu lo rimuova) si porta nella tomba molti file di sistema, Windows potrebbe non funzionare correttamente, è per questo che di solito, una volta eliminata l' infezione, si consiglia una formattazione (o quanto meno una sovrascrizione dei file di sistema).

Leggi la guida dell' olimpo, è più facile e più precisa, mira a rimuovere ogni variante del bagle e prima di distruggere i file infetti tenta il loro ripristino, fidati, è migliore ;)

Io Comunque da quando mi è venuto ho la copia esatta del mio pc dentro la memoria esterna :lol: almeno sono al sicuro, anche se mi infetta qualunque cosa ho sempre tutto salvato :P
 
Top
Luko_92
view post Posted on 29/5/2009, 07:57




asd, un backup?
 
Top
AnimeFantastic
view post Posted on 29/5/2009, 11:48




Si, ho copiato tutto quello che è importante ^_^ Immagini, testi, video, e altro
(Sopratutto mi sono scritto i nomi dei driver xD xk ogni volta impazzisco a ricordarmi qual'è quello che mi serve :lol: )
Tanto ho la memoria esterna da 1 tera e mezzo :P
 
Top
Luko_92
view post Posted on 29/5/2009, 12:08




ma fatti una semplice copia di backup XD

1 tera e 500 gb?
Non oso immaginare quanto la hai pagata...
 
Top
AnimeFantastic
view post Posted on 29/5/2009, 13:10




49 euro ahuahuahuah xD era un offerta per la memoria esterna da 500 gb, però la casseria che non sa nulla di pc pensando che erano tutte uguali (Sono le memorie esterne della maxtor, ottima marca, ottimissima, però i contenitori e la memoria sono tutte uguali di aspetto xD cambia solo un piccolo numerino al lato), mi ha dato quella da 1500 gb ^^
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 13:29

Icheat affidabile

Group:
journalist
Posts:
409

Status:


1) in questo modo non ho capito nulla.
2) ancora non ho fatto niente per risolvere il problema ma a breve lo porterò a fargli dare 1 occhiata
3) ke fortuna ke hai ANime!!!
4) asd
xD
 
Top
AnimeFantastic
view post Posted on 29/5/2009, 13:46




CITAZIONE (Gam3_OveR @ 29/5/2009, 14:29)
1) in questo modo non ho capito nulla.
2) ancora non ho fatto niente per risolvere il problema ma a breve lo porterò a fargli dare 1 occhiata
3) ke fortuna ke hai ANime!!!
4) asd
xD

Usa la guida di Luko, se non funziona uso il bot da cd che ti ho consigliato e in caso estremo riformatti
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 17:20

Icheat affidabile

Group:
journalist
Posts:
409

Status:


Dato ke la guida non la posso usare.. lo porto a formattare :D
bella rima... ma nn mi avete risposto.
SISTEMO CON LA FORMATTAZIONE O NO?
 
Top
Luko_92
view post Posted on 29/5/2009, 17:29




Dato che la formattazione cancella tutto si, risolvi tutto, ma dovrai reinstalalre un os affinchè il pc parta.
La guida puoi farla, scarica la roba su una pennetta...
 
Top
AnimeFantastic
view post Posted on 29/5/2009, 21:01




Comunque se riesci o no non portarlo a formattare ^^ fallo tu, e se non sai come fare ti posto una guioda di pochi click per la formattazione
 
Top
56 replies since 14/5/2009, 19:13   1601 views
  Share